Archivio del 2005

Dic
16

I misteriosi man in black

Inserito il 16 dicembre 2005 da Roswell in Misteri

Il primo a far entrare di prepotenza nella moderna storia dell’ufologia i misteriosi Men in Black (Uomini in Nero) fu Albert K. Bender, un impiegato di Bridgeport, nel Connecticut con la passione per la fantascienza, l’occulto e gli UFO che, negli anni cinquanta, venivano indicati in America, quasi in senso spregiativo, con il termine “flying saucers” (tradotto in Italia con dischi volanti) .
Bender nei primi anni cinquanta si fece promotore della fondazione dell’International Flying Saucer Bureau (IFSB), una delle prime associazioni ufologiche d’oltreoceano. I soci dell’IFSB si dedicavano con fervente entusiasmo ad attività che, se oggi possono essere considerate eccentriche, negli anni 50’ erano ritenute addirittura folli, quali ad esempio l’invio di messaggi telepatici di gruppo agli occupanti degli UFO contenenti l’invito a atterrare pacificamente sulla Terra. (Continua…)

Dic
12

Crop circles, l’inizio

Inserito il 12 dicembre 2005 da Roswell in Crop Circles

Crop CirclesEra il 1978 anno caratterizzato da una notevole ondata di avvistamenti UFO in tutto il mondo, quando, in Gran Bretagna si manifestò un fenomeno singolarissimo caratterizzato dalla comparsa di insoliti anelli circolari nei campi di grano della Scozia. Fu l’agricoltore Ian Stevens che mentre era impegnato nella trebbiatura del proprio campo di grano si ritrovò con la sua mietitrebbia all’interno di una formazione perfettamente circolare. Cosa molto singolare erano le spighe che risultavano piegate in senso orario, sovrapposte le une sulle altre descrivendo una circonferenza perfetta. (Continua…)

Dic
5

L’Ipotesi del Complotto Secolare

Inserito il 5 dicembre 2005 da Roswell in Ufologia

Di fronte al clima di destabilizzazione che ha interessato negli ultimi decenni l’intero mondo occidentale, gli studiosi cosiddetti “eretici”, hanno proposto una tesi alternativa per spiegare l’evoluzione delle complesse dinamiche politiche internazionali.

Quest’ultima prende spunto dalle tesi cospirazionistiche degli anni 60 e 70, arricchite dalle ipotesi di interferenza nel corso storico Umano da parte di intelligenze extraterrestri.
(Continua…)

Dic
3

Zone Finestra

Inserito il 3 dicembre 2005 da Roswell in Ipotesi, Ufologia

ufo.jpgIn Scozzia la cittadina di Falkirk è situata in mezzo a una zona che pare “prediletta” dagli UFO e nota come il “Triangolo di Bonnybridge”. Dal 1992 essa rappresenta la “zona finestra” più conosciuta e più sfruttata per le apparizioni di UFO. Questo luogo attira frotte di turisti (alcuni provenienti addirittura dal Giappone), tutti spinti da un’unica speranza: avvistare, anche per pochi secondi, qualcuna di quelle strane luci che tanto spesso sono state segnalate.

Bonnybridge è diventata “zona finestra” dal 26 settembre 1992, da quando, cioè, il giornale scozzese The Scotsman pubblicò un articolo di Albert Morris intitolato «Dove vanno i marziani quando vengono sulla Terra?». Anche se l’articolo era ironico e critico nei confronti dell’ufologia, tuttavia fece discutere e creò interesse.
Quando poi venne fuori che in Scozia c’erano due delle cinque più importanti “zone finestra” della Gran Bretagna, i mezzi d’informazione non si fecero scappare l’occasione di realizzare numerosi servizi.
Uscirono sui giornali articoli con titoli sensazio¬ali come: «La Scozia zona privilegiata per gli UFO», dal Glasgoxv Herald, e «Scozia, perfetta per vedere gli alieni in cielo» dell’ Aberdeen Press.
(Continua…)

Nov
26

Bush contro gli UFO: dalla base Luna una guerra segreta

Inserito il 26 novembre 2005 da Roswell in Top Secrets

NEW YORK. Gli Ufo volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all’altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra. Non si tratta della trama di un libro di fantascienza ma di quanto ha affermato Paul Hellyer di fronte a un pubblico di studenti all’Università di Toronto durante un simposio sulla «Exopolitics».
(Continua…)

Nov
25

UFO, testimonianza di un militare

Inserito il 25 novembre 2005 da Roswell in Testimonianze

“Gentili studiosi, sono un tenente dell’aeronautica militare. Di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un Ufo che è venuto praticamente sopra di noi. Dopodichè ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como. Poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all’altra e tornava indietro”. Sono questi i contenuti di una lettera inviata da un ufficiale pilota dell’aeronautica militare italiana al team Ufoitalia.
(Continua…)

Nov
22

Il fallimento della scienza dell’Ufologia

Inserito il 22 novembre 2005 da Roswell in Ufologia

Esperto astronautico, giornalista e scrittore, James Oberg è uno dei più noti “anti-ufologi”.
Questo suo testo vinse nel 1979 il premio messo in palio dal prestigioso settimanale New Scientist per il miglior articolo scientifico sugli UFO.
A distanza di vent’anni, rimane un testo da leggere, valutare e, soprattutto, criticare, in quanto presenta contenuti senz’altro in grado di aprire una vivace discussione.
(Continua…)

Nov
22

Omicidio Kennedy e caso Roswell

Inserito il 22 novembre 2005 da Roswell in Misteri, Teorie, Top Secrets

Dell’omicidio di John F. Kennedy (1917-1963), trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti, si è parlato e scritto moltissimo, spesso a sproposito e con eccessiva disinvoltura. In merito sono state formulate le più disparate ipotesi, accreditando presunti moventi dell’assassinio e identità delle organizzazioni coinvolte nell’oscura vicenda. Recentemente, è emersa una nuova possibile soluzione dell’intricato enigma, una pista apparentemente fantasiosa ed originale. Andiamo per ordine. (Continua…)

Nov
18

Pilota: Ho visto un UFO su Varese

Inserito il 18 novembre 2005 da Roswell in Avvistamenti

Nuove rivelazioni shock riaprono in Italia l’annosa e misteriosa questione degli Ufo. Stando al racconto di un pilota dell’aeronautica militare, infatti, un corpo volante non identificato sarebbe stato avvistato distintamente nei cieli del Nord Italia. Secondo quanto riportato in una lettera spedita al team Ufoitalia, l’incontro ravvicinato sarebbe avvenuto sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como.
(Continua…)

Nov
8

Al capolinea la polemica sugli insediamenti Marziani

Inserito il 8 novembre 2005 da Roswell in Marte, Misteri

MarteQualcuno potrà rimanere stupito dal fatto si parli ancora della triste questione della “Faccia” di Marte, in quanto ormai sono passati alcuni mesi da quando il Mars Global Survejor (MGS) ha rifotografato le curiose strutture della piana di Cydonia – immortalate la prima volta nel 1976 dal Viking – dimostrando che si tratta di formazioni rocciose naturali.

Il punto però è che tuttora da più parti si continua a parlare e scrivere della possibile origine artificiale ed aliena di queste strutture tirando in ballo l’ormai mitico cover-up della NASA che, in combutta con i MIB della CIA, dell’FBI, dell’NSA e della Spectre, vuole nascondere la verità al genere umano.
(Continua…)