Archivio di gennaio 2005

Gen
25

A caccia della vita su Titano

Inserito il 25 gennaio 2005 da Roswell in Cronaca

TitanoDopo il primo identikit di Titano, gli scienziati dell’Esa stanno setacciando i dati inviati da Huygens per rintracciare la principale sorgente di metano sul satellite. Da un punto di vista scientifico la ricerca mirerebbe a provare l’esistenza di alcuni segni di vita che giustificherebbero la composizione della superficie e dell’atmosfera. “La presenza di organismi viventi -ha precisato uno dei ricercatori- potrebbe spiegare la produzione di idrocarburi nel lungo processo geologico”.
A causa delle rigide temperature sulla più grande luna di Saturno è più facile ipotizzare l’esistenza di microbi, piuttosto che veri e propri organi biologici. Invaso da azoto, metano e altri idrocarburi, Titano sembra assomigliare a una versione congelata della Terra di 4,6 miliardi di anni fa.

Dal cielo del satellite piove metano liquido che poi si canalizza in fiumi che solcano e segnano la crosta ghiacciata. Se non ci fosse stato un continuo riciclo di metano, stando agli esperti, su Titano i raggi UV avrebbero distrutto tuti gli idrocarburi presenti nell’atmosfera e sulla superficie. (Continua…)

Gen
25

Gli Ufo non sono un’invenzione

Inserito il 25 gennaio 2005 da Roswell in Cronaca

hl_t4_documenti-ufo-ufficiali.jpgOggetti luminosi sospesi in aria e dischi volanti hanno popolato per decenni l’immaginario collettivo. In molti dicono di aver visto strani enti luminosi nel cielo, ma quando a testimoniarlo sono piloti della Raf o della British Airrways le cose cambiano. Il governo inglese ha divulgato per la prima volta fascicoli contenenti avvistamenti di oggetti volanti non identificati descritti da testimoni credibili, tra i quali anche alti funzionari di polizia.

Provenienti da un dipartimento speciale Ufo, conosciuto come Sf4, i documenti sono stati prese in visione dal quotidiano “The Indipendent”, grazie alla nuova legge sulla trasparenza dell’informazione. Molti i casi raccontati nelle mille pagine dei dossier.
(Continua…)

Gen
9

Dove gli UFO si preparano alla guerra

Inserito il 9 gennaio 2005 da Roswell in Ufologia

velivoli.jpgLa spiegazione: nessun omino verde, non ufficialmente almeno: l’ Area 51 è “solo” una base dove si sperimentano nuovi velivoli militari ed è per evitare di rivelarne anche il più piccolo segreto che l’ attuale Presidente, seguendo le orme del suo predecessore, la sta tutelando.
Era il 1995 quando Bill Clinton ammise per la prima volta l’ esistenza dell’ Area 51, conferendole allo stesso tempo il massimo livello di sicurezza. Significa che nessun ente o autorità può obbligare i funzionari, i ricercatori o i tecnici della base a presentare documentazione sulle loro attività o rilasciare dichiarazioni. Inoltre la base può infrangere le leggi ambientali, eliminando negli scarichi qualunque tipo di materiale. (Continua…)

Gen
9

Un allevatore potrebbe aver catturato un Chupacabras

Inserito il 9 gennaio 2005 da Roswell in EBE, Ufologia

Chupacabras
Reggie Lagow ha preparato una trappola, dopo aver trovato numerosi polli della sua fattoria morti dissanguati misteriosamente.
L’animale da lui catturato è un misto tra un cane senza peli, un topo gigante ed un canguro.
Dopo la cattura, è stato mandato al “Texas Parks and Wildlife”, in Texas, con la speranza che finalmente, una volta per tutte, si possa far luce sulla faccenda.