Ago
30

Avvistamento a Rimini

Inserito il 30 agosto 2005 da Roswell in Avvistamenti

Singolare episodio accuduto ad un turista aretino in vacanza sulla riviera romagnola. L’uomo, Mario Munafò, 57enne, sostiene di aver visto un Ufo.
E’ accaduto all’hotel Adriana di Rimini Marina, intorno alla mezzanotte fra sabato e domenica. Munafò si trovava alla finestra della sua camera quando ha avuto luogo la strana apparizione: “C’era una luce bianca simile a una luna, ma più piccola, che in un pochi secondi è stata affiancata da un’altra simile che poi è subito scomparsa. Erano luci bianche e tonde e ondeggiavano in maniera anomala, senza emettere alcun suono”.
Munafò, che ha raccontato l’episodio telefonando alla redazione di una testata giornalistica romagnola, non ha dubbi: “Per me si trattava di un ufo. Non saprei come spiegare altrimenti il fenomeno”. Il suo racconto però, inevitabilmente, ha ricevuto poche attenzioni: “Ho provato ad accennarlo al portiere dell’albergo” ha detto Munafò “ma non mi ha dato molto credito”.
Secondo Gianfranco Lollino, direttore dell’Osservatorio Copernico di Saludecio, il racconto è però assolutamente credibile e l’episodio non rappresenta neanche una novità. Lollino, pur non pronunciandosi sul caso specifico, ha lasciato uno spiraglio all’ipotesi-Ufo: “Sono anni che in Adriatico assistiamo a fenomeni anomali di questo tipo. In particolare dal 17 agosto abbiamo filmato e fotografato una ventina di fenomeni differenti che non possono essere spiegati in alcun modo. Forse si potrebbe trattare di esercitazioni militari, ma in questo senso l’esercito non ci ha mai fornito riscontri”

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.