Ott
22

Astronave sorvola Milano

Inserito il 22 ottobre 2005 da Roswell in Avvistamenti

È trascorsa un’altra settimana ricca di segnalazioni, nonostante il cielo coperto e le giornate più brevi. Da Milano, L.B. racconta brevemente la sua esperienza, che è il caso più interessante di questo periodo: “Cari amici, ho 30 anni e finalmente ho anch’io un avvistamento da raccontare. Oggi, 19 ottobre 2005, mi trovavo in via Senato, nel centro di Milano, quando all’improvviso ho visto un’ombra nera muoversi nel cielo. Ho alziato gli occhi e ho visto un oggetto volante che sembrava di metallo scuro sorvolare il quartiere in cui stavo passeggiando con la mia fidanzata. Era senza dubbio un disco volante. Anche la mia fidanzata ha visto l’Ufo ed è rimasta molto sorpresa.
Non volava molto alto, credo a non più di 800 metri da terra. Viaggiava da sud a nord a velocità non regolare, direi a strappi. Avrà avuto un diametro di 18/20 metri, secondo noi. L.B.”

Il 1° ottobre un fenomeno raro è segnalato a Segrate, ancora vicino a Milano: “Spettabile Ufoitalia, il primo giorno di ottobre verso mezzogiorno ero fermo in un giardino pubblico a Segrate. Improvvisamente il cielo, verso ovest e solo lì, è diventato inspiegabilmente rosso, come se fosse sera. Ho fatto in tempo a scattare una foto digitale, poi tutto è tornato normale. Oltre a me hanno visto il cielo diventare rosso una mamma e la sua bambina”.

Una segnalazione di avvistamento riguardante il 1° ottobre perviene anche dal Veneto: “Gentile redazione, sono S.A. di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno e ho una segnalazione per quanto riguarda la notte di sabato 1 ottobre 2005. Intorno alle ore 23 io e alcuni amici ci stavamo recando in un locale; pioveva poco in quel momento, ma aveva piovuto tutto il giorno e le nuvole erano veramente basse e non si vedevano le punte delle montagne. A un certo punto un mio amico si ferma e insieme alziamo gli occhi al cielo; nel medesimo momento vediamo una luce veloce che parte da sopra le nostre teste e si spegne all’orizzonte. Non siamo riusciti a quantificare quanto tempo è durato il fenomeno. Solo noi due l’abbiamo osservato, nessuno degli altri nostri amici ha visto nulla. Scrivo solo ora perché non credevo fosse il caso di scrivere, ma penso che se ognuno segnala ciò che vede di anomalo, magari si può costruire una mappa sempre più completa di questi passaggi. Distinti saluti. S.A.”.

Un testimone milanese ci segnala un avvistamento avvenuto all’inizio del 2005: “Gentili studiosi di Ufoitalia, mi chiamo A.M. e abito a Milano. Volevo esporvi l’avvistamento che ho fatto il 18 gennaio 2005 quando a Milano sotto una fitta nevicata, io, mia sorella e mio cognato stavamo viaggiando in macchina verso Lodi Vecchio. Era sera non ricordo l’ora ed improvvisamente abbiamo visto un forte bagliore blu seguito da un rumore tipo tuono da temporale. Sul vostro sito ho letto di altre testimonianze di quel giorno e vi garantisco che quella sera qualcosa di strano è passato nel cielo di Milano: non poteva essere un fulmine, per quanto io sappia quando nevica non ci può essere un temporale. Cordiali saluti. A.M.”.

[ via Libero Magazine ]

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.