Nov
18

Pilota: Ho visto un UFO su Varese

Inserito il 18 novembre 2005 da Roswell in Avvistamenti

Nuove rivelazioni shock riaprono in Italia l’annosa e misteriosa questione degli Ufo. Stando al racconto di un pilota dell’aeronautica militare, infatti, un corpo volante non identificato sarebbe stato avvistato distintamente nei cieli del Nord Italia. Secondo quanto riportato in una lettera spedita al team Ufoitalia, l’incontro ravvicinato sarebbe avvenuto sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como.

Considerata particolarmente attendibile anche dal centro ufologico nazionale (Cun) “per la comprovata esperienza del pilota”, la segnalazione è stata recapitata con dettagli e riferimenti molto precisi. “Gentili studiosi, sono un tenente dell’aeronautica militare e di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un Ufo che è venuto praticamente sopra di noi – si legge nel documento inviato agli esperti di Ufoitalia – Ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como, poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all’altra e tornava indietro”.

A favore del racconto del diretto interessato è intervenuto anche Luigi Barone, studioso del centro ufologico che ha sottolineato la preparazione del tenente. “La segnalazione giunta è particolarmente attendibile perché i piloti dell’aeronautica militare posseggono un’esperienza tale a fare netta distinzione tra un evento convenzionale e qualcosa di indecifrabile da poter essere inserito nella casistica degli oggetti volanti non identificati”.

Ma non è tutto qui. Stando sempre a Barone, infatti, l’avvistamento del pilota sopra i cieli del Nord Italia confermerebbe la “fertilità” dell’area del Varesotto, già al centro di numerose segnalazioni considerate particolarmente attendibili a fronte di ricerche condotte da operatori specializzati. Il mistero degli Ufo torna ad occupare gli appassionati e i cieli italiani.

[ via TGCom ]

Related Posts with Thumbnails

1 commento per quento post

26 febbraio 2009 | 01:03 | davide

anch'io sono stato protagonista di 1 vicenda simile… stavo percorrendo l'autostrada da saronno per fino mornasco,ad 1 tratto 1 velivolo molto strano con tantissime lucine lo vidi roteare in aria,non credevo a i miei occhi non era di sicuro 1 aereo xche' so distinguere 1 aereo molto bene,ad 1 tratto faceva come 1 ascensore,su e giu' su e giu',poi sparì in 5 secondi.non o mai parlato con nessuno di questa storia,xche' sicuramente mi avrebbero preso x pazzo.spero di non vederlo piu'.

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.