Nov
25

UFO, testimonianza di un militare

Inserito il 25 novembre 2005 da Roswell in Testimonianze

“Gentili studiosi, sono un tenente dell’aeronautica militare. Di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un Ufo che è venuto praticamente sopra di noi. Dopodichè ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como. Poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all’altra e tornava indietro”. Sono questi i contenuti di una lettera inviata da un ufficiale pilota dell’aeronautica militare italiana al team Ufoitalia.

Una segnalazione che il centro ufologico nazionale (Cun) ritiene particolarmente attendibile “per la comprovata esperienza del pilota”. Spiega Luigi Barone, del centro ufologico: “La segnalazione giunta è particolarmente attendibile perché i piloti dell’aeronautica militare posseggono un’esperienza tale a fare netta distinzione tra un evento convenzionale e qualcosa di indecifrabile da poter essere inserito nella casistica degli oggetti volanti non identificati”.

Barone fa notare anche che l’area del Varesotto può essere considerata “una delle più fertili per numero e qualita’ degli avvistamenti, il più delle volte dimostratisi attendibili a fronte di ricerche condotte da operatori specializzati”.

[ via Giornale tecnologico ]

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.