Archivio di marzo 2006

Mar
17

Aerei nell’antichità

Inserito il 17 marzo 2006 da Roswell in Varie

Aerei Colombia

OGGETTI SIMILI AI MODERNI VELIVOLI VENNERO RITROVATI ANCHE AL DI LA’ DELL’ OCEANO, E PRECISAMENTE IN COLOMBIA, COSTA RICA, IN VENEZUELA ED IN PERU’.
IL MISTERO NON E’ LIMITATO SOLO AGLI ANTICHI EGIZI, MA DUNQUE IN TUTTO IL MONDO.

In Colombia, nella Valle del Cauca, vennero ritrovati alcuni artefatti appartenenti alla cultura Calima (l° secolo a.C. – ll° secolo d.C.), e tra questi alcune miniature, scoperte trent’ anni fa dall’ archeologo Alan Landsburg ed oggi ammirabili in diversi musei del mondo. Vengono definite dagli archeologi “Colganti Zoomorfi” vale a dire “composizioni aventi forma animale” o identificate con stilizzazioni di pappagalli o pesci. (Continua…)

Mar
11

George Adamsky

Inserito il 11 marzo 2006 da Roswell in Ufologia

Ufo di George AdamskyÈ considerato il capostipite dei “contattisti”, ed anche il più discusso.
Per Adamski si arrivò a creare, negli Stati Uniti il neologismo: “contactee”, in italiano “contattista”, per indicare “chi dice di aver avuto un contatto con i piloti dei dischi volanti”.
Ci si chiede se i suoi “contatti” sono realmente avvenuti e se i sei testimoni, che vi avrebbero assistito (le due coppie di coniugi George Hunt e Betty J. Williamson, Alfred C. e Betty M. Bailey, oltre a Lucy McGinnis ed Alice K. Wells), hanno dichiarato la verità.
Nel libro “The Saucers Speak” (“I dischi parlano”), sono trattati i contatti radio stabiliti prima e dopo il famoso 20 novembre 1952, proprio dai coniugi Williamson e Bailey, insieme agli studenti Betty Bowen e Ronald Tucker. (Continua…)