Giu
3

Buco nero su Marte

Inserito il 3 giugno 2007 da Roswell in Marte

Mars Black HoleDopo il caso Cydonia Marte torna alla ribalta con un nuovo mistero.
Tramite le foto scattate della sonda Odyssey Themis è stato individuato un strano buco nero sulla superficie marziana che secondo i calcoli dovrebbe avere un diametro di 100 metri.
Pensando ad un malfunzionamento della sonda sono state effettuate diverse riprese e tutte hanno confermato la presenza dello strano buco sulla superficie del pianeta.
Gli scienziati spiegano che nonostante le foto ad altissima qualita non si riesce ad osservare l’interno della cavità, sembra come se la luce non riuscisse a penetrarvi.

Dato che le strumentazioni in dotazione ai satelliti che attualmente orbitano attorno al pianeta non permettono analisi più accurate gli scienziati stanno già pensando ad una missione spaziale dedicata esclusivamente all’analisi della formazione circolare.

[ via Planetary ]

Related Posts with Thumbnails

1 commento per quento post

[…] buco nero su Marte Inserito il 13 Luglio 2007 da Roswell in Marte In relazione al post sul buco nero apparso in alcune foto di Marte vi segnalo questo articolo dove trovate, a mio avviso, […]

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.