Giu
23

Aert De Gelder, “Battesimo di Cristo”

Inserito il 23 giugno 2007 da Roswell in Approfondimenti, dal passato

Aert De Gelder, “Battesimo di Cristo”In questo quadro che rappresenta il “Battesimo di Cristo” molti siti di ufologia associano il cerchio luminoso da cui partono i raggi che irradiano Cristo, con una rappresentazione di un oggetto volante non identificato (UFO).

In realtà ho trovato un’immagine più definita del dipinto che mi ha dato modo di effettuare un’analisi più accurata.

Come potete vedere al centro del disco si trova una piccola colomba, lo Spirito Santo, simbologia tipica della cultura cristiana che è anche visibile nell’immagine di esempio che ho riportato all’interno della foto piccola qui sotto.
colomba.jpg

{democracy:6}
Related Posts with Thumbnails

3 commenti per quento post

31 ottobre 2011 | 09:08 | Mikahela

Ma la colomba della pace è un po' piccola perchè quello che le sta attorno rappresenti il suo alone luminoso, come nella seconda immagine. Poi, nulla vieta di credere che anche la colomba presa come elemento simbolico dagli ufo significhi "veniamo in pace"… 🙂

26 ottobre 2012 | 23:47 | federico

ehm…giacche' mettere l'anno del dipinto? no eh !

8 novembre 2012 | 04:28 | Cristian

PER FAVORE SMETTIAMOLA DI CONFONDERE IL MESSAGGIO SALVIFICO DI CRISTO CON GLI INGANNI DI QUESTO SECOLO. E' SOLO UN DIPINTO FORSE VALE PIU' DELLA BIBBIA CHE E' LA PAROLA DI DIO?

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.