Lug
3

[Libri] Ufo: il Fattore Contatto (Roberto Pinotti)

Inserito il 3 luglio 2007 da Roswell in Libri

UFO: Fattore Contatto di Roberto PinottiLa presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata. Negli ultimi sessant’anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione ‘convenzionale’ non si è rivelata valida. Eppure sono in molti ancora a non credere alla teoria extraterrestre, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una strategia di discredito.

In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su cinquant’anni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future, e soffermandosi soprattutto sulla ‘congiura del silenzio’ messa in atto dai governi occidentali. In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su sei decenni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future a livello sociopolitico. Si sofferma soprattutto sulla “congiura del silenzio” e sulla “strategia della confusione” messa in atto per ragioni di ordine pubblico attraverso l’intelligence dalle grandi potenze, timorose delle conseguenze del “fattore contatto”, che bollano come fantasie le evidenze scientifiche relative alla presenza di alieni.

Related Posts with Thumbnails

4 commenti per quento post

3 luglio 2007 | 19:34 | Theos

Pinotti propone e ricicla le solite quattro notiziole ufologiche. Ormai la sua vena si è inaridita, se l'ha mai avuta… Se si pensa poi chi controlla i vertici del CUN, si capisce perché Pinotti sia costretto ad ammannire la solita minestra riscaldata.

3 luglio 2007 | 21:00 | Roswell

@Theos

Probabilmente hai ragione, io baso la mia opinione su Pinotti su alcuni libri letti qualche anno fa, un bel po di anni fa a dire il vero.

Comunque la categoria libri nasce proprio per questo: Raccogliere Opinioni.

Ti ringrazio per il commento.

4 luglio 2007 | 18:23 | Theos

Ovviamente è lodevole che tu abbia inserito la categoria libri ufologici. In effetti molti anni fa, i saggi di Pinotti erano discreti; quelli attuali sono assai scadenti.

Ciao e grazie a te per l'opera di divulgazione.

25 marzo 2008 | 18:57 | ...

nn è una minestra riscaldata,è una raccolta di documenti a mio parere molto ben riuscita..

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.