Ago
2

Nuova missione su Marte

Inserito il 2 agosto 2007 da Roswell in Marte, Spazio

Phoenix Mars Lander
Il prossimo 4 Agosto è previsto il lancio della Phoenix Mars Lander che esplorerà il polo nord di Marte in cerca di tracce di vita.
La Phoenix Mars Lander sarà equipaggiato con un computer RAD6000 anti-radiazioni, prodotto basato sulla IBM Power Architecture, che avra il compito di analizzare i dati della navigazione e gestirà i sistemi propulsivi, sia nello spazio che sul suolo del pianeta.

Il lancio della nuova missione sarà trasmesso in broadcasting sul sito della NASA.

Related Posts with Thumbnails

2 commenti per quento post

[…] Center della Nasa a Cape Canaveral, il lancio della missione Phoenix. L’obiettivo della sonda Phoenix Mars Lander e’ quello di atterrare nel Polo Nord nel maggio 2008, per cercare tracce di vita nel terreno […]

[…] Marte Inserito il 4 Agosto 2007 da Roswell in Marte, Spazio La Nasa ha lanciato oggi la sonda Phoenix Mars Lander, l’ultima sonda americana diretta a Marte. Per la prima volta, la sonda dovrà perforare il […]

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.