Set
19

Meteorite in Perù

Inserito il 19 settembre 2007 da Roswell in Misteri

p8180117.jpg
Sembra davvero tutto come in un film di fantascienza, uno di quei famosi B-movies che negli anni ’60 impressionavano le platee.

Eppure qui è tutto vero.

Qualche giorno fa, domenica scorsa intorno a mezzogiorno, sostengono gli abitanti di Carancas, nella regione di Puno, una località sperduta del vecchio Perù, non lontana dal famoso lago Titicaca, un meteorite è caduto dal cielo, causando la creazione di un cratere, largo 22 metri e profondo sette.

Gli abitanti del luogo, accorsi per curiosità, intorno al cratere – pensando in un primo momento che fosse precipitato un aereo – ed è questo il dato veramente allarmante, si sarebbero subito dopo ammalate senza che si riesca a trovare una spiegazione al loro malessere.
I sintomi sono: fortissima nausea ed altrettanto fortissime emicranie.
I primi scienziati, accorsi sul posto, stanno anzitutto verificando se a provocare il cratere sia stato un meteorite e se davvero, come sostengono i testimoni, le circa 100 persone che si sono ammalate hanno inalato gas che si levavano dal luogo dell’impatto.

Una piccola folla si era raccolta intorno al cratere perché, attratti dalla violenta esplosione, gli abitanti del luogo pensavano che fosse precipitato un aereo. “E ora ci ritroviamo con la gola irritata e il naso che prude” ha detto Jorge Lopez, assessore alla sanità della regione di Puno, anche lui corso al cratere.

Qui trovate il link al sito del corriere.it che ha dedicato un video alla vicenda.

[ via Mysterium ]

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.