Archivio di gennaio 2008

Gen
23

Misteriosa ombra su Marte

Inserito il 23 gennaio 2008 da Roswell in Avvistamenti, Marte

re223yqgx_20080123.jpgGli ufologi non hanno dubbi: alcune foto di Marte scattate dalla sonda Spirit e diffuse dalla Nasa rivelerebbero tracce di vita.

In particolare, le immagini mostrerebbero l’inconfondibile presenza di una “statuetta verde” che gli scettici considerano un gioco d’ombre.

Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli la foto, scattata nel passaggio che la sonda fece tra il 6 e il 9 novembre 2007, ha già fatto il giro del mondo.

[ via ANSA ]

Gen
21

Avvistamento di massa a Stephenville, in Texas

Inserito il 21 gennaio 2008 da Roswell in Avvistamenti

texas.jpgDiverse decine di persone – tra cui un pilota, agenti di polizia e titolari di aziende – hanno dichiarato di aver osservato un enorme oggetto volante silenzioso che si spostava a bassa quota e ad altissima velocità sopra il cielo di Stephenville. L’oggetto secondo le testimonianze, emetteva luci assolutamente diverse da quelle dei velivoli convenzionali. Steve Allen, titolare della società di trasporto merci e pilota, ha avuto la fortuna di osservare l’oggetto stimandone le dimensioni: lunghezza di circa 1,6km e larghezza di circa 800 metri. Mentre i funzionari federali insistono nel tranquillizzare che ci deve essere una spiegazione logica, gli abitanti della zona giurano che l’oggetto volante era più grande, più silenzioso, più veloce e volava ad una quota più bassa di un qualsiasi aereo. I testimoni hanno anche dichiarato che l’oggetto era contornato da luci in movimento assolutamente diverse rispetto a quelle di un aereo; nel frattempo secondo altre testimonianze provenienti da diverse città, nelle settimane scorse l’oggetto sarebbe già apparso e descritto con caratteristiche del tutto simili a quelle osservato a Stephenville. (Continua…)

Gen
17

In arrivo foto da Mercurio

Inserito il 17 gennaio 2008 da Roswell in Spazio

0343fcb3889c5a231e289efebdf3413a.jpgSono in arrivo al centro spaziale della Nasa a Houston, negli Usa, le prime immagini di Mercurio scattate dalla sonda Messenger.

Le immagini vengono definite dalla Nasa eccezionali data l’elevata qualità dei detagli e ci vorranno diversi giorni prima di “ricevere a terra” le 1.200 foto scattate.

La sonda secondo i programmi dovrebbe transitare per due volte ad una distanza di circa 200 Km dal pianeta.

Le precedenti foto furono scattate nel 1974 dalla missione Mariner.

[ via ANSA ]

Gen
15

Strano oggetto sui celi del Brasile

Inserito il 15 gennaio 2008 da Roswell in Avvistamenti, Video

Oggetto non identificato ripreso sui cieli del Brasile, San Paolo.