Gen
21

Avvistamento di massa a Stephenville, in Texas

Inserito il 21 gennaio 2008 da Roswell in Avvistamenti

texas.jpgDiverse decine di persone – tra cui un pilota, agenti di polizia e titolari di aziende – hanno dichiarato di aver osservato un enorme oggetto volante silenzioso che si spostava a bassa quota e ad altissima velocità sopra il cielo di Stephenville. L’oggetto secondo le testimonianze, emetteva luci assolutamente diverse da quelle dei velivoli convenzionali. Steve Allen, titolare della società di trasporto merci e pilota, ha avuto la fortuna di osservare l’oggetto stimandone le dimensioni: lunghezza di circa 1,6km e larghezza di circa 800 metri. Mentre i funzionari federali insistono nel tranquillizzare che ci deve essere una spiegazione logica, gli abitanti della zona giurano che l’oggetto volante era più grande, più silenzioso, più veloce e volava ad una quota più bassa di un qualsiasi aereo. I testimoni hanno anche dichiarato che l’oggetto era contornato da luci in movimento assolutamente diverse rispetto a quelle di un aereo; nel frattempo secondo altre testimonianze provenienti da diverse città, nelle settimane scorse l’oggetto sarebbe già apparso e descritto con caratteristiche del tutto simili a quelle osservato a Stephenville.

L’avvenimento ha dato coraggio anche a persone come Machinist Ricky Sorrells, che ha rivelato solo ora un avvistamento del passato un oggetto metallico di circa 300 metri si librava sopra il pascolo vicino alla sua casa di Dublino. Il Maggiore Karl Lewis, un portavoce della 301 Fighter Wing alla Joint Reserve Base Naval Air di Fort Worth, ha detto che nessun F-16 o altri velivoli sono decollati dalla base nella notte dell’8 gennaio, quando la maggior parte delle persone hanno segnalato l’avvistamento. Secondo il parere di Lewis, l’oggetto potrebbe essere stato causato da un’illusione ottica di due aerei. Le luci dei velivoli appaiono straordinariamente luminose «Sono sicuro al 90 per cento che si tratta di un aereo di linea» ha detto Lewis «con i riflessi del sole, può giocare strani effetti e confondere». I Funzionari delle basi aeree di Abilene Dyess e Sheppard in Wichita Falls hanno a loro volta dichiarato che nessuno dei loro aerei sono decollati o atterrati durante il periodo che interessava l’avvistamento.

Secondo le stime dell’associazione UFO Network, circa 200 avvistamenti UFO sono segnalati ogni mese, per la maggior parte in California, Colorado e Texas, prevedono di andare ad indagare presso i 17.000 residenti del comune di Stephenville per approfondire l’anomalo avvistamento. Il quattordici per cento degli americani intervistati l’anno scorso da The Associated Press e Ipsos sostengono di aver osservato un UFO. L’agente di polizia Lee Roy Gaitan ha detto che inizialmente vedeva luci rosse e poi luci bianche in movimento, ma non avendo un binocolo non è riuscito a capire se le luci fossero attaccate all’oggetto. «Non sono riuscito a distinguere un disco volante e non so cosa fosse, ma non era un aereo e non ho mai visto nulla di simile» ha detto Gaitan. «Potrebbe essere un prototipo di un velivolo militare, almeno spero sia così».

[ via Cospirazione.net ]

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.