Ott
27

Brasile: nel 1986 invasione UFO

Inserito il 27 ottobre 2009 da Roswell in Ufologia

img_era_moderna_189Quello che vi mostriamo è uno stralcio di documento ufficiale (che ha un totale di 8 pagine), recentemente declassificato, che è molto interessante. Parla della cosiddetta “Notte ufficiale degli UFOs in Brasile”. Tutto a inizio il giorno 19 Maggio 1986, quando improvvisamente su tutti i radars civili e militari appaiono dei “blips” inspiegabili. Era una formazione di 21 UFOs, tutti dal diametro di circa 100 metri, che apparve sopra i maggiori aeroporti del Paese. Furono mandati in volo, in azione di “scramble” (intercettamento), dei caccia Mirage ed F5 che videro anche visualmente gli strani oggetti. Gli avvistamenti e gli inseguimenti durarono per ore. All’epoca fu promesso, dall’allora ministro dell’Air Force brasiliano Octavio Moreira Lima, l’immediata divulgazione dei files secretati ma ciò non avenne subito, ma dopo 23 anni. Ma ne è valsa la pena. Nel documento (scritto il giorno 2 Giugno 1986) si illustra che:

Sulla base dell’analisi degli eventi sopra segnalati, è opinione di questo comando che, secondo le informazioni ottenute dai controllori di volo, i piloti e in precedenza elaborate relazioni provenienti dal I° Cindacta (Air Traffic Control e Aerial Defense Center), è che ci sono alcuni punti di coincidenza per quanto riguarda gli echi radar, accelerazioni, illuminazione, velocità e comportamento, sia con l’individuazione tecnica o da contatto visivo.

Alcuni di questi punti di coincidenza sono quei fenomeni che hanno esibito alcune caratteristiche costanti, come:

a. Produzione di echi radar, non solo per l’Air Defense System, ma anche contemporaneamente per gli aerei intercettori,con confronti visivi da parte dei piloti.

b. Variazione di velocità, da subsonica a supersonica, oltre a capacità di oscillazione.

c. Varia altitudine, da quella bassa FL-050 ad altitudini superiori come FL-400.

d. A volte sono stati visti come di colore bianco, luci verdi e gialle, e talvolta senza nessuna indicazione luminosa.

e. Improvvisa accelerazione e decelerazione

E c’è di più. Nel punto 3 della parte sulle Considerazioni Finali (a pagina 8), il presente rapporto dice chiaramente che ‘il fenomeno (UFO) è solido e riflette una forma di intelligenza’. Vedere sotto il testo per intero:

A conclusione dei fatti osservati, costanti in quasi tutte le presentazioni, è parere di questo Comando che il fenomeno è solido e riflette una forma di intelligenza, dalla sua capacità di seguire e tenere la distanza dagli osservatori, come pure volare in formazione, e non sono necessariamente velivoli con equipaggio.

C’è che dire, un documento importante con una conclusione che non da adito a dubbi. Qualcosa di ignoto ed intelligente ha gettato nel caos più completo gli aeroporti brasiliani, bloccandoli, quella notte di Maggio 1986. Erano degli UFOs strutturati, dal diametro di 100 metri. Un caso che passa alla storia come uno dei più probanti ed incontrovertibilmente reali.

La prima pagina del documento in questione

La prima pagina del documento in questione

La parte evidenziata della conclusione che attesta che gli UFOs avvistati erano solidi e che denotavano una “forma di intelligenza”

La parte evidenziata della conclusione che attesta che gli UFOs avvistati erano solidi e che denotavano una “forma di intelligenza”

La firma dell’ufficiale del rapporto

La firma dell’ufficiale del rapporto

[ via Centro Ufologico Taranto ]

Related Posts with Thumbnails

4 commenti per quento post

19 aprile 2010 | 00:01 | Maurollo...."&q

Scusate se approfitto "Solo Questa Volta Lo Giuro" Per Salutare una Persona Simpatica,Che Ti Saluta Sempre,Che Ne Percepisco la Bellezza interiore.."Anche se poco fa mi a sbattuto fuori..^^" Se Non vengo più spesso li e semplicemente perchè molte volte sono Li Con la paura di non saper cosa dire…di annoiare..etc etc

Lei Sa Che Intendo Lei…Almeno Spero…Che Vita Grama..Non ci Si Incontra Mai…Vero??????!!

25 aprile 2010 | 04:19 | MaurolloXendaBorgh&q

Ho LAsciato un commento pesante su rael ma anche altri commenti non me li aggiorna "su gli extraterresrti arrivano da alfa centauri…" Volevo vedere se qui invece si..Roswell… Sarà mica perchè o Aggiornato dove si deve mettere l'indirizzo E'mail con l'altro mio indirizzo di posta?? grazie…..

25 aprile 2010 | 04:23 | Maurollo""

Ora Riprovo Con l'indirizzo vecchio però che scocciatura volevo lasciare l'altro….si può fare qualcosa…? Rosweell…Scusa se ti stresso^^

Ho LAsciato un commento pesante su rael ma anche altri commenti non me li aggiorna “su gli extraterresrti arrivano da alfa centauri…” Volevo vedere se qui invece si..Roswell… Sarà mica perchè o Aggiornato dove si deve mettere l’indirizzo E’mail con l’altro mio indirizzo di posta?? grazie…..

25 aprile 2010 | 05:14 | Maurollo...."&q

AaaaaH!! …Ora Ho Capito quale è il problema che non mi aggiorna i commenti era perchè non mettevo il nome per intero compreso i puntini come lo scritto la prima volta infatti il commento appena sopra questo e uguale a questo il nome.."nomignolo" tranne i 4 puntini e non me lo a messo un errore nel codice!!????

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.