Archivio di giugno 2010

Giu
30

Avvistamento laguna di Lignano

Inserito il 30 giugno 2010 da Roswell in Avvistamenti

Vi riporto un avvistamento fotografato dal nostro lettore Sebastiano:

vi allego foto […] di quello che potrebbe essere un avvistamento ufologico avvenuto un paio di giorni fa nei pressi della laguna di Lignano (UD).

Macchina fotografica: Polaroid i834; 34 megapixels; 12x; 3x optical zoom; 4x digital zoom; 3.0″ colour TFT; LCD display; PictBridge.
Foto: diaframma 2.8; velocità 1/60 sec; ISO 50.
Cellulare Sony Ericsonn […]
Dinamica: tre scatti fotografici al tramonto, nel corso di una sosta apposita durante una gita, distanti pochi secondi l’uno dall’altro; col cellulare una sola foto nel corso dello stesso evento (non so dire esattamente se contemporaneamente o meno a una delle tre foto in questione).
La direzione è (ovviamente) quella del tramonto (ovest); la posizione: sopra i campi, vicino a un ruscello, nella zona della laguna di Lignano.
Autrice: Mary […]
Ringraziando per la cortese attenzione e confidando in un vostro gentile riscontro, colgo l’occasione per porgervi distinti saluti.
Sebastiano […]

Giu
18

Avvistamento Nucetto (CN)

Inserito il 18 giugno 2010 da Roswell in Avvistamenti

Pubblico, sempre con estremo piacere, un’altra segnalazione arrivata da un utente del blog:

Ciao Roswell ti invio una foto pubblicata da un mio amico  scattata a Nucetto (CN) il giorno di Domenica 13 Giugno alle ore 22,15.
Questa foto l’ha pubblicata su Facebook chiedendo agli amici cosa poteva essere questo fenomeno, a me e’ apparsa subito interessante e ho pensato a inviartela.
Il fenomeno e’ durato, dalle sue dichiarazioni, non piu di 3 minuti.

Giu
15

Avvistamento Montesilvano (PE)

Inserito il 15 giugno 2010 da Roswell in Avvistamenti

Vi riporto la segnalazione di Demo, correlata da una bella immagini:

domenica 13 giugno 2010 ore 00,40 dalla via vestina di montesilvano (pescara) (altezza via turati) gurdando in alto sopra a città sant’angelo si vedeva un oggetto luminoso, in corca 30 secondi si è spostato in direzione di cappelle sul tavo quindi ha percorso circa 1/4 di sfera, poi si è fermato per circa 20 secondi e poi è sparito molto velocemente in direzione delle montagne quindi verso roma.
l’oggetto era di forma ovale come un pallone da rugby, come un uovo ed era prevalentemente arancione, per metà uovo arancione e l’altra metà meno arancio e piu’ luminoso. sembrava come fosse ad una distanza dove viaggiano gli aerei di linea pero’ era molto piu’ grande di un aereo sembrava di grandezza di un elicottero alla distanza di un aereo quindi a mio giudizio era abbastanza grande come 1 o più case. ho scattato una foto col cellulare e si vede un puntino un po’ ovalizzato di colore arancio. zoommando la foto si vede come una forma di 8 o come una mascherina  luminosa. c’è qualche altra persona che ha visto questo strano oggetto luminoso?