Ott
19

2012: Un altro DILUVIO o cosa? La Storia ci INSEGNA

Inserito il 19 ottobre 2011 da Roswell in Approfondimenti

Cosa racchiude in realtà il mito del diluvio universale? Quando si verificò? Dove? Le acque sommersero tutta le Terra o solo una parte di essa?Ogni popolo ne riporta il ricordo. Platone ci informa che “…dal fuoco e dall’acqua ebbero luogo le distruzioni più grandi, ma se ne verificarono altre di molti altri tipi, come narrato sotto la forma di miti; ma in realtà significa un mutamento nel corso degli astri che ruotano intorno alla Terra. La distruzione della Terra si ripete a lunghi intervalli di tempo per una deviazione del movimento dei corpi che circolano in cielo e tutto ciò che è presente sulla Terra finisce per eccesso di fuoco o travolto dalle acque.”
Cosa significa tale affermazione? I corpi, ossia i pianeti, cambiano le loro orbite causando cicliche catastrofi planetarie? Quale cataclisma cambiò l’aspetto della Terra e annientò la sua popolazione? Quale potenza devastatrice fu capace di scatenare “le acque con onde alte come montagne”, come recita la Sura di Hud, far tremare la terra fino alle radici, spaccare i monti e sollevarli mentre le stelle cadevano dal cielo, come si narra nell’epica dell’Edda? Far salire Tiahuanaco e inabissare Atlantide nelle profondità dell’Oceano? Continua …

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.