Archivio di aprile 2012

Apr
17

Ufo immortalato in Puglia da un fotografo dilettante

Inserito il 17 aprile 2012 da Roswell in Avvistamenti, Ufologia

20120416_copertino_ufo-anteprima-600x414-632194Scattando delle foto al campanile della chiesa matrice di Copertino, in provincia di Lecce, avrebbe visto e poi immortalato un ufo. E’ accaduto ieri nel tardo pomeriggio.
La vicenda singolare, da approfondire, viene resa nota dai carabinieri del Comando provinciale.

Un uomo di 50 anni, di Copertino, si stava dedicando al suo hobby, la fotografia.

Approfittando di uno sprazzo di sole pomeridiano e cercando di sfruttare le particolari condizioni di luce che si erano venute a creare stava immortalando alcuni particolari del campanile della chiesa matrice, la Basilica Santa Maria.(Continua…)

Apr
2

Meteorite Sarteano/Radicofani

Inserito il 2 aprile 2012 da Roswell in Avvistamenti

Nuova segnalaziona da parte di un utente, questa volta un meteorite:

Buon giorno, ieri sera 1 Aprile h 21,00 locali si è abbattuto un meteorite in Val D’Orcia Comune di SARTEANO/RADICOFANI coordinate: ( N 42°56’17” – E 11°47’34” ) lasciando una vistosa striscia in cielo, si è abbattuto sulle colline SENESI, provocando un incendio a macchia di leopardo subito dominato dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Sul sito non è stato rilevato un aumento di radioattività e al momento neanche un segno di impatto al suolo, è possibile che sia giunta a terra una grossa ondata di calore.

Apr
1

Avvistamento Verona

Inserito il 1 aprile 2012 da Roswell in Varie

Riportiamo l’avvistamento di qualche giorno fa in provincia di Verona con relative foto inviateci da un utente che ringraziamo.

Domenica 25 marzo 2012 alle ore 12:47, mentre stavo camminando sul sentiero di cresta del Monte Baldo a circa 300 metri a nord del rifugio Chierego in provincia di Verona, mentre si era velocemente annuvolato ed scurito il cielo e stava iniziando a nevicare, mi sono accorto che in direzione sud appena sotto le nubi era presente una luce molto intensa. Sono riuscito a fare una foto e dopo e’ sparita. Il tutto e’ durato circa 3 minuti.
La luce era veramente molto forte.
Di forma a sigaro, era molto grande ed immobile nel cielo a circa 5 chilometri di distanza.