Ott
30

Nuovo UFO in Cile

Inserito il 30 ottobre 2013 da Roswell in Avvistamenti, Ufologia

ovni-vicuña-1-300x204Diversi vicini di Vicuña e dintorni hanno segnalato la caduta un oggetto non identificato su una lontana collina di Vicuña, all’interno della Valle de Elqui.

Secondo i testimoni, che hanno anche scattato una foto che presenta questo articolo, l’incidente è avvenuto alle ore 16:00 circa (ora locale) di domenica 27 ottobre 2013, quando un oggetto volante fu visto ad alta quota e che dopo aver zigzagato per alcuni minuti, è caduto sopra una collina, nella zona conosciuta come La Compañía.

Un operaio di un ostello di Vicuña (che ha chiesto di restare anonimo) ha detto che “l’oggetto ha effettuato diversi giri nel cielo fino a quando non ha cominciato a perdere quota e cadere su una collina. La gente ha cominciato a salire sul posto per andare a vederlo, ma si trovavano abbastanza lontani da dove atterrò. Aveva la dimensione di un furgone“.

Nella foto si nota che l’oggetto brilla con la luce del sole, pertanto potrebbe trattarsi di un oggetto metallico o una sorta di pallone meteorologico.

Bisogna ricordare che non è la prima volta che la Valle de Elqui riporta avvistamenti di UFO, tra cui quello più spettacolare riguarda il caso del presunto schianto di un UFO a Paihuano, che è stato studiato da diversi ufologi, anche se non è stata trovata alcuna traccia di tale oggetto .

“Al momento si tratta di un UFO” indica chiaramente Cristián Riffo, giornalista e uno degli ufologi cileni con più esperienza, in relazione allo strano avvistamento e la caduta di quello che, finora, è un oggetto volante non identificato, cioè un UFO.

Il ricercatore sottolinea che questo avvistamento è molto interessante perché raccoglie caratteristiche come i rapporti di diversi testimoni e alcune immagini di persone che hanno seguito la traiettoria di caduta e hanno scattato foto del luogo dove è precipitato, e ciò ha suscitato interesse da parte della comunità di ricercatori nel campo degli UFO a livello nazionale e anche internazionale.

[via Ufoedintirni]

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento






Migrare il contenuto del vecchio sito ha portato alla perdita di alcune informazioni, chiedo scusa anticipatamente agli autori di articoli e documenti qualora abbia, involontariamente, omesso di citarli.